ITA
ENG
dopo 87 anni ritorna la mitica Targa Florio Motociclistica nelle Madonie, l’ultima nel 1929
Targa Florio Motociclistica 4/5 novembre 2017 “l’estate di San Martino”
“Ciro” De Petri campione degli anni 80/90 dei grandi Rally Africani come la Parigi Dakar, il Rally dei Faraoni e della Tunisia.
Vincenzo Florio palermitano di ricca famiglia, nel 1906 ideò la “Targa Florio”, corsa automobilistica tra le strette e tortuose strade delle Madonie e nel 1913 fondò l’A.C. Palermo.
Nel 1920 dava vita anche alla Targa Florio Motociclistica e l’edizione del 1929, la decima, fu l’ultima nelle Madonie; le altre 8 edizioni si disputarono al velodromo del Parco della Real Favorita di Palermo.
”Continuate la mia opera perché l’ho creata per sfidare il tempo”
(Vincenzo Florio)
dopo 87 anni ritorna la mitica Targa Florio Motociclistica nelle Madonie, l’ultima nel 1929
La De Petri Adventure in collaborazione con A.C. Palermo e Moto Club Limite 90 Cerda, organizzano la 19TH Targa Florio Motociclistica nel leggendario circuito del Parco delle Madonie.
La manifestazione si svolgerà nelle giornate 4/5 novembre 2017 utilizzando la mitica struttura di Floriopoli con le sue storiche Tribune.
La riedizione storica sarà suddivisa: prova di regolarità e rassegna moto historic, moto gran premio, moto “Dakar” (ad invito) in un tratto chiuso al traffico a ridosso di Floriopoli ed un evento motoristico non competitivo (numero limitato) aperto a tutte le moto regolarmente immatricolate, targate e assicurate che percorreranno 1 giro del medio circuito delle Madonie ,Km.117, teatro dei primi anni della mitica Targa Florio automobilistica e motociclistica.
Una giuria e i partecipanti dell’evento motoristico decreteranno, a votazione, una classifica della moto e del pilota più rappresentativi.
Il sabato:
-al mattino verifiche tecnico/amministrative, alle 14,00 partenza rassegna moto historic, moto gran premio, moto “Dakar”.
La domenica:
- alle 9,00 partenza evento motoristico non competitivo.
Programma sabato/domenica (2 giorni/1 notte)
Pilota
Passeggero
*Festività 1° novembre ogni notte supplementare a persona
La quota pilota comprende:
Lingotto serie esclusiva “19^Targa Florio Motociclistica”
Polo, adesivo numero.
1 notte hotel 4 stelle camera doppia mezza pensione bevande escluse.
La quota passeggero comprende:
Polo
1 notte hotel 4 stelle camera doppia mezza pensione bevande escluse.
Le quote non comprendono:
Supplemento camera singola al giorno
Pranzi e bevande, tutto quanto non indicato in ”la quota comprende”
Nella quota di partecipazione è compresa la notte di sabato 4/11 in hotel camera doppia mezza pensione escluso bevande, supplemento singola , ogni notte aggiuntiva.
Il partecipante che non specifica l’accompagnatore/pilota verrà sistemato in camera doppia a discrezione dell’organizzazione.